Spettacolo di Teatro Sordo LIS
Debutta a Roma la nuova produzione di Arte&Mani – Deaf Italy Onlus, “Il Bosco delle Favole Confuse continua…“, uno spettacolo nato da un’idea originale di Dario Pasquarella, fondatore del Teatro Sordo LIS, vale a dire di una forma di teatro d’inclusione in cui la LIS (Lingua dei Segni Italiana) e l’Italiano vengono trattati alla pari, con un’uguale possibilità d’espressione linguistica ed emozionale.
Arte&Mani – Deaf Italy Onlus è un’Associazione formata da sordi e udenti che lavorano insieme, con impegno, per presentare al pubblico uno spettacolo completamente accessibile, segnato e parlato, basato su una drammaturgia originale. L’obiettivo comune è quello di promuovere e valorizzare la cultura sorda, realizzando al contempo un teatro sperimentale e innovativo, in continua evoluzione.
Il nostro dello nuovo spettacolo “Il Bosco delle Favole Confuse continua…“. Per bambini sordi e udenti dai 3 ai 8 anni! Anche ragazzi, genitori e adulti! Venite tutti.
Trama
… a casa di cappuccetto rosso e verde è finalmente arrivata l’ora del thè, ma non tutto va come previsto. In poco tempo la loro casa sarà invasa da bambini monelli e da un personaggio tutto matto pronto a fare festa. Riusciranno le nostre amiche a preparare il thè prima dell’arrivo della nonna senza essere disturbate? …
Repliche: