Spettacolo di Teatro Sordo LIS
Debutta a Roma la nuova produzione di Arte&Mani – Deaf Italy Onlus, “Il Bosco delle Favole Confuse“, uno spettacolo nato da un’idea originale di Dario Pasquarella, fondatore del Teatro Sordo LIS, vale a dire di una forma di teatro d’inclusione in cui la LIS (Lingua dei Segni Italiana) e l’Italiano vengono trattati alla pari, con un’uguale possibilità d’espressione linguistica ed emozionale.
Arte&Mani – Deaf Italy Onlus è un’Associazione formata da sordi e udenti che lavorano insieme, con impegno, per presentare al pubblico uno spettacolo completamente accessibile, segnato e parlato, basato su una drammaturgia originale. L’obiettivo comune è quello di promuovere e valorizzare la cultura sorda, realizzando al contempo un teatro sperimentale e innovativo, in continua evoluzione.
Il nostro dello nuovo spettacolo “Il Bosco delle Favole Confuse“. Per bambini sordi e udenti dai 3 ai 8 anni! Anche ragazzi, genitori e adulti! Venite tutti.
Trama:
Cappuccetto rosso, dopo tanto tempo, decide di andare a trovare la nonna che vive in un bellissimo bosco. Nel tragitto incontrerà però un “pericoloso” lupo che cercherà in tutti i modi di trasformarla nella sua cena. È proprio a questo punto che i bambini del pubblico diventeranno i protagonisti della favola, accompagnati dai consigli di Cappuccetto verde. Saranno proprio loro che con prove di coraggio e trappole manderanno il lupo a casa a pancia vuota e con qualche osso rotto.
Siete sicuri di conoscere la vera storia di Cappuccetto rosso e delle sue sorelle? Cappuccetto verde e giallo?
“Il Bosco delle Favole Confuse” da un’idea di Dario Pasquarella.
Regia di Dario Pasquarella
Con: Dario Pasquarella, Alessia Cirillo e Lara Clusso.
Effetti sonori: Laura Rubin.
Foto di scena: Marco Foschi.
Repliche:
° 21 Ottobre 2017, alle 18,30, Teatro Stabia, Potenza
° 14 Maggio 2017, alle 16,00, Teatro Il Cantiere, Roma
° 26 Aprile 2017, alle 11, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Via delle Carine”, Roma
°12 Febbraio 2017, alle 16,00, Teatro Il Cantiere, Roma
° 18 Dicembre 2016, alle 16, Teatro Il Cantiere, Roma